Festa dell’Altra Neve 2015

Festa_dellaltra_neve

Per il terzo anno consecutivo FederTrek organizza la Festa dell’Altra Neve sulle montagne del Sirente – Velino (provincia dell’Aquila).

Perche “altra” neve e perché il “Sirente – Velino”?

Il Parco Regionale Sirente – Velino è una bellezza in pericolo, sottoposto da anni a pressioni per essere riperimetrato per fare spazio a impianti di risalita e speculazioni. In passato la FederTrek si è unita alla battaglia per bloccare una di queste riperimetrazioni ottenendo un grande risultato, ma adesso è il momento di proporre un’alternativa alle popolazioni della zona, affinché possano capire che la tutela del territorio può essere un’ottima risorsa per integrare il turismo sciistico già esistente, senza distruggere l’ambiente.
La Festa dell’Altra Neve di quest’anno vuole essere un segno, coinvolgendo direttamente tutte le realtà locali, che un nuovo modello di sviluppo è possibile.

Cammineremo al fianco di guide locali, assaggeremo prodotti tipici, balleremo al ritmo delle danze popolari, pernotteremo in tenda all’ascolto degli ululati…
E poi cammineremo, ciaspoleremo, scieremo e faremo pupazzi di neve. Insomma, tante occasioni di divertimento per tutti, per stare insieme e goderci le bellezze della neve.

Per dettagli sugli eventi, costi di iscrizione e per richiedere ulteriori informazioni:
http://www.federtrek.org/festa-dell-altra-neve-2015.php#top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *