Festa di Presentazione della Lunga Marcia 2014

Locandina

Giovedì 5 giugno, dalle 19.00 alle 21.00, siamo ospiti dell’Associazione Concreta-Mente a Roma in via dei Cerchi, 75 (zona Circo Massimo) per la Festa di Presentazione della Lunga Marcia 2014, da L’Aquila a Roma.

Non sarà la classica conferenza stampa, né un semplice incontro-convegno, l’intento è infatti quello di creare un momento di incontro e di partecipazione per tutte le associazioni (romane, aquilane, marsicane e della valle dell’Aniene) che partecipano all’organizzazione della Lunga Marcia 2014: FederTrek e Movimento Tellurico, Legambiente, WWF , Italia Nostra, L’Aquila Insieme per L’Aniene, Tavola Rotonda Beni Culturali, Legambiente L’Aquila, Bibliobus e circolo Querencia, Archeoclub L’Aquila, Ethnobrain , Panta Rei, ITC CNR L’Aquila, parco Velino-Sirente, Università dell’Aquila Dip. di Scienze sociali, CAI Aquila, Carto Lab, CNN Novi di Modena, Movimento lento, Gruppo Alpini M. Iacobucci, Associazione Nazionale Alpini, APS Amici dei Monti Ruffi, GAS Castelmadama, FIAB Roma, Sentiero Verde, Ass. Camminando con Stefano, TFF turismo Tivoli, UISP, Cooperaction.

L’incontro sarà anche l’occasione per rafforzare la collaborazione con i referenti dei Comuni di partenza e arrivo della marcia: Roma e L’Aquila; soprattutto in vista dell’incontro del 6 luglio che celebrerà la fratellanza fra le due città (è già confermato l’intervento dell’assessore all’ambiente Estella Marino, atteso anche l’assessore De Santis dell’Aquila).

Poche formalità, la proiezione di cortometraggi (Quel che resta de L’Aquila, Un corto del Cine TV L’Aquila) e soprattutto spazio alla presentazione delle associazioni che stanno contribuendo alla realizzazione della marcia di solidarietà. Insomma una tribuna aperta, un evento non strutturato, un happening per favorire incontri, conoscenza, amicizia. Naturalmente non mancheranno rinfresco e buffet per vivere insieme questa occasione di festa prima della partenza.

E’ necessario confermare la propria presenza (per ragioni di sicurezza la sala non può ospitare più di 50 persone) al link di Concreta-Mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *