L’instabilità geologica – Conferenza

Segnaliamo questa conferenza incentrata su tematiche di notevole interesse:

Fenomeni di instabilità geologica e strutturale
giovedì 31 gennaio 2013 ore 9.00
aula I – dipartimento di Scienze della Terra
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Giovedì 31 gennaio, a partire dalle ore 9, presso l’aula I del dipartimento di Scienze della Terra, si terrà la giornata di studio NHAZCA open day. Fenomeni di instabilità geologica e strutturale: soluzioni innovative per la gestione del territorio e delle grandi opere.
L’evento, organizzato dallo spin-off Sapienza NHAZCA, in collaborazione con il centro di ricerca Ceri e il dipartimento di Scienze della Terra dell’Ateneo, rappresenta l’occasione per riunire il mondo della ricerca, delle istituzioni e dell’impresa, al fine di analizzare il contributo che le soluzioni e le tecnologie innovative possono apportare alla riduzione dei rischi naturali, per contenere l’impatto sull’uomo e proteggere il patrimonio monumentale.
Saranno presenti, tra gli altri, il direttore generale Tutela del territorio e delle risorse idriche del Ministero dell’Ambiente, Maurizio Pernice, il direttore del dipartimento di Scienze della Terra, Gabriele Scarascia Mugnozza, il direttore del centro di ricerca Ceri, Alberto Prestininzi e il presidente del NHAZCA, Francesca Bozzano. Il programma della giornata prevede una sessione mattutina con interventi a invito e una tavola rotonda pomeridiana nell’ambito della quale tutti i partecipanti saranno invitati a condividere le loro esperienze nel settore.
Info
NHAZCA – segreteria organizzativa
T (+39) 06 95216501
info@nhazca.com
www.nhazca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *