LE ISCRIZIONI SONO AL COMPLETO:
grazie per l’entusiasmo e alla prossima occasione!

Se non avete bisogno di organizzarvi con molto anticipo, scriveteci via mail per essere avvisati di eventuali disdette di altri partecipanti al cui posto potremmo inserirvi.


Per partecipare alla Marcia Solidale è sufficiente compilare il modulo di iscrizione e versare la quota di partecipazione secondo le modalità descritte di seguito. Prima di procedere vi preghiamo di leggere le informazioni su questa pagina; in caso di dubbi e domande contattateci ai seguenti recapiti:

Tel. 347 065 9191
Mail info@movimentotellurico.it


  1. Condizioni di partecipazione
  2. Servizi per i partecipanti
  3. Spostamenti e trasporti
  4. Costi di iscrizione
  5. Modulo di iscrizione

1. Condizioni di partecipazione

Per motivi organizzativi le iscrizioni sono a numero limitato: massimo 30 partecipanti, è prevista la partecipazione a minimo 3 giorni di cammino partendo da Norcia.

Attraverseremo territori colpiti da sismi molto recenti e ancora con innumerevoli problemi da risolvere, perciò dovremo essere consapevoli fin d’ora che non sempre avremo a disposizione tutte le comodità. Stiamo cercando di individuare strutture che possano offrire almeno alcuni posti letto, anche nelle tappe con meno strutture a disposizione (la disponibilità ridotta di posti letto a causa del sisma del 2016 e delle normative covid 2020 comporta l’assegnazione secondo l’ordine di prenotazione), ma chiediamo a tutti la disponibilità a pernottare il più possibile in tenda, fermo restando che cercheremo sempre di accamparci in luoghi con bagni e docce a disposizione. Nello spirito di una marcia solidale, quindi, richiediamo a tutti spirito di adattamento e di condivisione.

Noi non marciamo per turismo né per voyeurismo, ma per esprimere la nostra solidarietà a queste Terre Mutate cercando di dare rilievo e diffusione a proposte costruttive per il futuro degli Appennini e di tutto il nostro amato territorio. Non vogliamo fermarci a guardare alle macerie e a cosa è accaduto, ma riflettere insieme sul da farsi, confrontare visioni su come si esce da un terremoto. In questi mesi sono sorte numerose iniziative private e realtà associative che, al di là del lento decisionismo della politica e della burocrazia, hanno proposte ed energie positive che intendiamo raccogliere e mettere in condivisione come patrimonio comune di idee: un testimone ideale di impegno civile che vogliamo portare con i nostri passi e offrire alla collettività in vista delle sfide che ci attendono nel futuro, e che ci riguardano tutti.

SICUREZZA SANITARIA

Da consultare prima di mettersi in viaggio: PREVENZIONE, GESTIONE, CONTRASTO E CONTROLLO DELL’EMERGENZA COVID-19

2. Servizi ai partecipanti

Il contributo di iscrizione va a copertura di spese organizzative, servizio di accompagnamento con guide qualificate, supporto di un mezzo di trasporto per i bagagli e per eventuali persone in difficoltà durante la marcia. La quota include inoltre una copertura assicurativa per RC e infortuni.

I costi di vitto e alloggio, contrattati dall’organizzazione ai prezzi più contenuti possibili, non sono compresi nell’iscrizione e sono sostenuti dai partecipanti.

PASTI

Cene: Ogni sera avremo una cena organizzata da ristoranti o associazioni della località di pernottamento e per la quale verseremo ciascuno la propria quota.

Pranzi – “Radura lunch”: l’organizzazione si occuperà di acquistare pane, companatico, frutta e verdura freschi per tutti presso aziende alimentari dei paesi attraversati, così da sostenere in modo attivo la micro-economia locale. Si raccomanda di portare piatto, bicchiere e posate personali. In questo modo, con una spesa di pochi euro a testa, avremo pasti più vari e sani del solito panino asciutto.

Per l’attrezzatura necessaria per le escursioni si rimanda alla pagina Da portare / da non portare.

3. Spostamenti e trasporti

In tutte le tappe della Marcia Solidale si può giungere autonomamente con mezzi pubblici o privati. Ove possibile vi suggeriamo di raggiungere autonomamente il luogo di partenza la sera prima della partenza della camminata.

Per alcuni luoghi più difficili da raggiungere, comunque, possiamo attivare un servizio di supporto-navetta tra il gruppo e le stazioni o fermate bus dei comuni del circondario, dietro corrispettivo di un donativo. Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa.

Nel corso di tutte le tappe, inoltre, è prevista la presenza di un furgoncino di assistenza sul quale sarà possibile depositare sacchi a pelo, tende, cambi ed eventuali altri oggetti che non sia necessario trasportare in spalla durante le ore di trekking. Il mezzo sarà inoltre di soccorso a chi, per qualsiasi problema, non dovesse sentirsi in grado di percorrere a piedi determinati tratti della marcia.

4. Costi di iscrizione

La quota di iscrizione è di 115€ a partecipante.

I costi di iscrizione comprendono: trasporto bagagli, un pulmino di assistenza lungo il percorso, assicurazione infortuni e RCT, servizio di accompagnamento con guide qualificate, segreteria, concerti jazz in prima fila e possibilità incontro con gli artisti, maglietta dell’evento.

I costi di iscrizione non comprendono: costi del pranzo (radura lunch), costi di pernotto in tenda o in struttura (rifugio, B&B, hotel) con aziende convenzionate, costi convenzionati delle cene.

Attenzione: a partire da -10 giorni dall’inizio della Marcia Solidale, non sarà più possibile rimborsare le quote di iscrizione.

Utilizzando o accedendo a qualsiasi sezione dei servizi online, si accettano tutti i termini e le condizioni contenuti nel presente documento e le indicazioni operative descritte. Completando la procedura di iscrizione si dichiara:

– di essere informati riguardo la natura dell’attività proposta, delle modalità e degli strumenti utilizzati, dei possibili rischi e disagi ragionevolmente prevedibili durante l’attività, che si svolgerà sotto l’assistenza e la direzione delle nostre guide qualificate;

– di aver letto e compreso il prospetto informativo e di impegnarsi ad osservare correttamente le indicazioni che verranno impartite dalle guide per evitare di creare situazioni di difficoltà o pericolo durante lo svolgimento dell’attività proposta.

5. Modulo di iscrizione

LE ISCRIZIONI SONO AL COMPLETO:
grazie per l’entusiasmo e alla prossima occasione!

Se non avete bisogno di organizzarvi con molto anticipo, scriveteci via mail per essere avvisati di eventuali disdette di altri partecipanti al cui posto potremmo inserirvi.

 

Ricevuta la conferma dell’invio del modulo, provvedete al pagamento della quota di partecipazione. I sistemi di pagamento abilitati sono:

  • bonifico bancario (metodo consigliato)
  • PayPal (per utenti che siano già titolari di un account su PayPal; se non avete già un account registrato su PayPal viene sottratta una commissione)

Per versare la quota di iscrizione tramite PayPal, cliccare sul pulsante “Paga adesso”:




In caso di bonifico bancario, la ricevuta del pagamento va inviata all’indirizzo mail info@movimentotellurico.it

Intestazione: Movimento Tellurico, trekking ecologia e solidarietà
Codice IBAN: IT16A0501803200000016722910
Causale: Iscrizione La Via del Nera – Nome Cognome partecipante

I dati personali vengono trattati al fine esclusivo della partecipazione all’evento, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003.