30 settembre – 6 ottobre 2024 | Da Monte Santa Giulia a Monte Sole
I passi per Monte Sole 2024
Un evento del “Cammino di Antigone”
Il Cammino di Antigone è quasi pronto, il percorso escursionistico che lega tra di loro alcuni dei molti luoghi a cavallo delle Alpi Apuane e dell’Appennino tosco-emiliano che furono teatro di stragi nell’estate del 1944, l’estate di sangue della seconda guerra mondiale, e fra questi i più noti per numero di vittime innocenti: Sant’Anna di Stazzema e Monte Sole-Marzabotto.
Abbiamo imparato come nel cammino sia più facile non solo ricordare, ma anche trovare insieme significati su scenari più ampi, anche contemporanei. Vogliamo trasformare quella che viene ricordata ancor oggi come “la marcia della morte” che attraversando quei luoghi giunse alle porte di Bologna in una “Marcia per il diritto dei popoli alla Pace”. Senza se e senza ma.
Nei giorni 30 settembre–6 ottobre cammineremo per una settimana da Monte Santa Giulia a Monte Sole percorrendo un tratto del futuro Cammino di Antigone. Un Cammino che saremo felici di realizzare insieme a chiunque abbia interesse nel progetto e vorrà prendervi parte.
Per iscriversi compilare il modulo alla seguente pagina: Modulo di iscrizione Monte Sole 2024
Per ulteriori informazioni:
Mail info@movimentotellurico.it
Telefono 340 7602381 – Tatjana (se non risponde lasciate un messaggio WhatsApp o sms e vi richiamerà)